mercoledì 11 aprile 2012

MADRE TERRA NATURA

giovedi 12  ...continua...


        E ancora in viaggio, in silenzio, in bilico tra credere  presuntuosamente  di aver  imparato qualcosa, e immediatamente dopo capire di non   sapere quasi niente.
      Sperare di aver conquistato qualcosa, per poi accorgersi che dietro ogni piccola conquista c’è un mare infinito di conquiste ancora da fare.
     Nell'incertezza, tra la soddisfazione di non essere mai completamente soddisfatto, e l’insoddisfazione quasi fosse un raggiungimento nella vita per poi capire che  invece è un traguardo da poco.  
     Vivere l’intera giornata dall’alba fino a quando gli occhi si spengono e le membra non si sostengono.
     Farlo come se ogni giorno fosse l’ultimo e come se il domani fosse incerto o nullo.  E aprire gli occhi la mattina, e ripartire ogni giorno da capo senza ansie, afflizioni, sfide o obiettivi troppo presuntuosi e severi, ma sentire intimamente e profondamente che ogni giorno è ripartire.
   Alzarsi la mattina e dopo ore, poche, di incoscienza notturna funestata da sogni ed apparizioni inconsistenti, aprire gli occhi, accendere il cervello e come messaggio di benvenuto, ogni mattina avere  un pensiero che mi ricorda che sono figlio da oltre quaranta anni, e padre da oltre diciotto.    ...continua...


Il sole oggi finalmente è tornato ad illuminare questa nuova alba. Il prato perfettamente verde e vigoroso come un ragazzotto di 20 anni è rorido di acqua di pioggia notturna. Il freddo pungente intirizzisce la pelle delle braccia nude, ed io mi sento presente e vivo!
Oggi mi sento libero e leggero. E' lontana e ormai dimenticata la gara al successo e al dominio di me stesso. Il ruscello corre lento ed inesorabile, ed io non metto più sassi ed ansie al suo corso.
A volte, certo questo mi disorienta, ma ho la bussola sempre in tasca, ed il suo ago è sensibile e svelto a ritrovare il magnetismo che riequilibra.
MaxSolinas-Half Dome
Continuo a vivere il presente ed il sole ancor più deciso, oggi mi sorprende ancora una volta come fosse la prima, dopo 48 anni ... Buona giornata MaxS

Nessun commento:

Posta un commento