sabato 11 agosto 2012


oggi sabato 11 agosto 2012, Cison di Valmarino ...continua ...


MaxSolinas
La scultura è il mio tesoro,
insieme alla natura e gli alberi,
con i loro odori, colori e scricchiolii
al vento di primavera.

La scultura è un’emozione,
che a guardarla mi dà un brivido,
e a toccarla con la mano vogliosa,
e gli occhi socchiusi,
mi fa perdere nel gusto del proibito.

La scultura è una forma magica,
fatta di vuoti e pieni,
di bianco e di nero,
di tutto e di niente,
e a me ha fatto dimenticare gli infantili
e futili sogni di ricchezza e successo.

…ed è forte come una sfida mortale,
e violenta come un uragano.
             …ma ho incontrato persone,
che anche ad occhi aperti non vedevano!

La scultura mi ha fatto conoscere la gente,
ed è stata la medicina migliore
che mi ha guarito dall’ancestrale
e recondita paura umana
di restare solo con me stesso.

La scultura è quarant’anni
Di sentimenti e ricordi,
di persone e bevute,
di boschi e animali,
     di progetti, futuro e stile di vita…

uno scalpello ed un legno,
la scultura è fatta
da un uomo quasi normale,
                  …ed è tutta la mia vita.


                               MaxSolinas (primavera ‘04)

Nessun commento:

Posta un commento