giovedì 22 novembre 2012

"In Silenzio tra gli Alberi pagina 130" ...continua...


oggi venerdi 23 novembre, ancora vita, Che fortuna. 
Il viaggio continua a pagina 130, "In Silenzio tra gli Alberi" continua ..

Non amo la detenzione e riempire cassetti ed armadi di cose che non userò, o che userò poco. Così come nel mangiare, non riempio mai il frigo. Non mi piace vederlo stracolmo, mi mette ansia, mi fa pensare all’obbligo di dover mangiare tutto quello che c’è, entro breve. Come se già dovessi programmare cosa mangerò domani. No, troppo costrittivo. Per cui ho imparato ed evito spese di sacchetti e sacchetti stracolmi di cose preconfezionate. Preferisco prendere giornalmente, o quasi, quelle poche cose che mangio nelle tre botteghette del paese e scambiare due sane parole con il droghiere Andrea. E così mi ritrovo una dispensa che non trasborda mai. Solo lo stretto necessario. Senza rispondere alla sconsiderata pubblicità, non stivo nei pochi cassetti e pensili della cucina “quintalate” di cibo, per lo più sintetico e precotto, come se dovessi prepararmi ad una guerra.
                               Niente. Solo poche cose. .....continua...

                                      Giochiamo a vivere bene, ognuno per se stesso. 
MaxSolinas-Fabrizio Nonis-Renato Vettorato
                                                            Buona Continuazione MaxS              

Nessun commento:

Posta un commento